Date:15 Mag, 2017

MEDICINA DI GRUPPO

Villa Ferrari diventerà la Casa della Salute per i Cittadini di Romano attraverso l’avvio della MEDICINA DI GRUPPO INTEGRATA, in collaborazione con la Direzione Generale dell’Azienda Ulss n. 7.

I Medici di base e Pediatri di libera scelta saranno a disposizione dei propri assistiti in orario 8.00-20.00, nella stessa struttura. Ogni medico opererà nello studio per un certo numero di ore al giorno. Se una persona avrà bisogno di un consulto ad uno orario non coperto dal suo medico, in quello stesso studio, troverà un altro medico che, potendo accedere alla documentazione clinica del richiedente, potrà sostituire in maniera efficace il collega offrendo una risposta adeguata al paziente.

La struttura, a regime, sarà dotata di strumentazioni mediche per diagnosi particolari. Sarà un valore aggiunto per i Cittadini di Romano, che avranno risposte in tempi rapidi, in qualsiasi ora del giorno, evitando in alcuni casi di recarsi al Pronto Soccorso del San Bassiano, in “codice bianco”, con lunghi tempi di attesa e pagamento del Ticket. Nella stessa sede continueranno i normali servizi di distretto: assistenza infermieristica, prelievo analisi, consultorio familiare, ambulatori specialistici ecc.