Care Elettrici, cari Elettori

Abbiamo alle spalle un lungo periodo caratterizzato da scelte Amministrative assunte con una ricerca esasperata dell’apparenza, a dispetto della sostanza; un uso abnorme dei mezzi di propaganda dell’immagine e della cosmesi ideologica e politica, a spese dei Cittadini.

Tutto questo deve cambiare, per riportare la dialettica ed il confronto all’interno dei confini del fare e dell’agire democratico. Non favori, non personalismi, ma diritti e doveri che dovranno essere la regola ispiratrice del nostro impegno.

La nostra Lista Civica si rivolge a tutta la Comunità di Romano, per chiedere la partecipazione ad un programma di crescita e rilancio, con una visione progettuale per il futuro che abbia al centro le Persone, le Famiglie e il nostro splendido Territorio. Il nostro è un Programma di Governo visto attraverso gli occhi dei Cittadini; non fondato sulla base di dettami ideologici delle Segreterie di Partito, lontane dalle esigenze della nostra comunità.

Questo è il valore di una Lista Civica, questo è il Valore di “Un Cuore in Comune”: la nostra garanzia di genuinità!

Abbiamo voluto ascoltare i Cittadini, le Associazioni di Volontariato, i Gruppi, le Associazioni Sportive e culturali, le Parrocchie, le attività economiche, le associazioni professionali, impegnandoci anche a cambiare, con umiltà, la prospettiva, per riuscire a rispettare le esigenze di tutti in un’armonia che garantisca un miglioramento generalizzato della qualità della vita.

Abbiamo guardato fuori dai nostri confini per fare nostri gli esempi virtuosi che ci circondano.

Abbiamo ascoltato le esigenze dei Giovani e quelle dei meno Giovani.

Abbiamo pensato ai nostri Anziani, per dare loro un supporto maggiore e Concreto.

Abbiamo programmato interventi Concreti nel Sociale, per l’Asilo Nido, a favore dei nostri Concittadini che versano in condizioni economiche e sociali critiche.

Abbiamo posto la necessaria attenzione verso la riqualificazione dell’esistente e su nuove opere pubbliche, nel rispetto dell’ambiente e del decoro urbano.

Abbiamo voluto con forza lavorare per una Cittadinanza Attiva: Comitati di Frazione e Consigli Comunali allargati.

Abbiamo dato priorità alla Sicurezza, per rendere Romano più vivibile a tutte le ore.

Abbiamo pensato ai bambini, ai nostri studenti e alle esigenze delle loro Famiglie, per Scuole Materne e Scuole all’avanguardia.

Abbiamo pensato a come valorizzare le attività sportive come risorsa primaria di crescita e aggregazione.

Abbiamo pensato nuovi e funzionali servizi ai nostri Cittadini.

Abbiamo pensato allo sviluppo ed al rilancio delle attività produttive/commerciali.

Tutto per una Comunità che torni ad essere “Protagonista”, in piena armonia e partecipazione con i suoi Cittadini.

Ecco perché abbiamo una visione Concreta e sostenibile di una Romano vivibile e sicura, in armonia con il suo Ambiente, capace di sostenere e sviluppare il Turismo che ad oggi non c’è, le attività aggregative, sociali e sportive, in grado di sostenere le attività produttive e commerciali; per garantire un’offerta che faccia di Romano un luogo dove i Cittadini si sentano veri protagonisti. Il nostro punto di partenza, pertanto, sarà la rappresentazione delle istanze della collettività, dove ciascuno, in misura diversa, parteciperà alla costruzione del bene di tutti: una vera e propria rivoluzione culturale che solleciti la partecipazione attiva dei Cittadini, delle Frazioni, delle Associazioni che rappresentano dei veri e propri giacimenti di risorse progettuali e creative. Uno sviluppo culturale capace di lavorare in rete, secondo tre parole chiave:

RESPONSABILITA’

SOLIDARIETA’

DIALOGO

Compito della nostra Amministrazione sarà anche quello di chiudere con l’isolazionismo voluto dalla precedente Amministrazione: garantire stretti rapporti con le Amministrazioni limitrofe, relazioni con l’Ente regionale, al fine di creare una collaborazione continuativa sulla gestione del Territorio e un dialogo costante che consenta di beneficiare delle risorse messe a disposizione da Regione e Comunità Europea nella realizzazione dei nostri progetti.

Tutto ciò lo potremo fare solo con il Vostro aiuto e il Vostro voto. Il Vostro aiuto e il Vostro voto ci permetteranno di voltare pagina a Romano, ripristinando il senso delle Istituzioni, perdutosi in rivoli di propaganda, nell’apparire e nella mancanza di progettualità per il futuro.

Il Candidato Sindaco

SIMONE BONTORIN

VISUALIZZA IL PROGRAMMA (PDF)

 “Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica”

Thomas Alva Edison


SOSTIENICI!

SOCIAL

ULTIMI ARTICOLI

AL LAVORO!

BLA BLA BLA

VERGOGNA!

CERCA NEL SITO

NEWSLETTER
Rispettiamo la tua Privacy